(Italiano) METIS: III meeting tecnico scientifico

Leider ist der Eintrag nur auf Italienisch und Amerikanisches Englisch verfügbar. Der Inhalt wird in der Standard-Sprache dieser Website angezeigt. Sie können einen Link anklicken, um zu einer anderen verfügbaren Sprache zu wechseln.

Osservatorio Astronomico di Capodimonte

Napoli, 15-17 Ottobre 2013

METIS è uno dei 10 strumenti selezionati da ESA per la missione Solar Orbiter. È un coronografo che osserva la corona solare esterna nel visibile e nell’ultravioletto. È il solo strumento di Solar Orbiter a guida italiana.

METIS è una collaborazione congiunta del consorzio italiano di METIS – composto da vari istituti scientifici e università – guidato da INAF, MPS (Katlenburg-Lindau, D) e ASU-CAS (CZ). L‘ASI è la principale agenzia finanziatrice del progetto.

Questo è il terzo meeting del consorzio di METIS, e sarà il primo dopo l’inizio della fase C/D.

Il meeting è aperto a tutti i Co-Investigators, Associate Scientists, Key Persons, partner industriali, e a tutti coloro interessati alla scienza di METIS e di Solar Orbiter.


SOC: V. Andretta (INAF/OACN), D. Spadaro (INAF/OACt), e il METIS Project Office (E. Antonucci, S. Fineschi, M. Romoli, G. Naletto, G. Nicolini, P. Nicolosi)
LOC: V. Andretta, R. Cozzolino, A. Di Dato, C. Sasso, Th. Straus
Segreteria: R. Aiello, R. Cesaro
Contatto: metis3@na.astro.it