(Italiano) METIS: III meeting tecnico scientifico

Désolé, cet article est seulement disponible en Italien et Anglais Américain. Pour le confort de l’utilisateur, le contenu est affiché ci-dessous dans la langue par défaut du site. Vous pouvez cliquer l’un des liens pour changer la langue du site en une autre langue disponible.

Osservatorio Astronomico di Capodimonte

Napoli, 15-17 Ottobre 2013

METIS è uno dei 10 strumenti selezionati da ESA per la missione Solar Orbiter. È un coronografo che osserva la corona solare esterna nel visibile e nell’ultravioletto. È il solo strumento di Solar Orbiter a guida italiana.

METIS è una collaborazione congiunta del consorzio italiano di METIS – composto da vari istituti scientifici e università – guidato da INAF, MPS (Katlenburg-Lindau, D) e ASU-CAS (CZ). L’ASI è la principale agenzia finanziatrice del progetto.

Questo è il terzo meeting del consorzio di METIS, e sarà il primo dopo l’inizio della fase C/D.

Il meeting è aperto a tutti i Co-Investigators, Associate Scientists, Key Persons, partner industriali, e a tutti coloro interessati alla scienza di METIS e di Solar Orbiter.


SOC: V. Andretta (INAF/OACN), D. Spadaro (INAF/OACt), e il METIS Project Office (E. Antonucci, S. Fineschi, M. Romoli, G. Naletto, G. Nicolini, P. Nicolosi)
LOC: V. Andretta, R. Cozzolino, A. Di Dato, C. Sasso, Th. Straus
Segreteria: R. Aiello, R. Cesaro
Contatto: metis3@na.astro.it